Cessione del quinto

La cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento non finalizzato, significa cioè che la somma richiesta non è vincolata all’acquisto di servizi o beni specifici.
Tramite un finanziamento con cessione del quinto si ha quindi la possibilità di ottenere liquidità immediata.

cessione del quinto prestiti personali

La durata massima di un finanziamento tramite cessione del quinto è di 120 mesi e la restituzione dell’importo avviene tramite trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione. Ciò significa che il richiedente del finanziamento tramite cessione del quinto autorizza il soggetto finanziatore a ottenere il rimborso direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico.

Principali caratteristiche della cessione del quinto:

  • Polizze obbligatorie rischio vita e rischio impiego (quest’ultima prevista in caso di cessione del quinto dello stipendio) stipulate direttamente da Agos che provvede al pagamento del relativo premio.
  • Trattenuta dalla busta paga/pensione ( in carico al datore di lavoro o ente pensionistico) fino al massimo di 1/5 del relativo importo.
  • Non richiesta la presenza di un coobbligato.
  • Valutabile anche in caso di precedenti difficoltà di accesso al credito, in quanto basato sulla cessione del quinto di stipendio/pensione attualmente percepiti.
  • Possibilità di percepire acconto sul saldo dell’operazione.
  • Vincolo del TFR in favore del soggetto finanziatore fino alla completa estinzione del finanziamento.

Messaggio pubblicitario che presenta il prestito con cessione del quinto della pensione. Per le informazioni precontrattuali e per conoscere le informazioni economiche dell’offerta si rinvia al documento “Modulo informazioni europee di Base sul credito ai consumatori” (SECCI) che potrà essere richiesto in filiale unitamente a copia del testo contrattuale. La richiesta del prestito è soggetta ad approvazione di Agos Ducato S.p.A.